rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Patto per il Sud", il sindaco Amato: "Palma ha bisogno di più, molto di più"

Il commento: "Sono contento perché coroniamo i sacrifici fatti di impegno a tutto campo, curando ogni particolare progettuale per fornire una proposta convincente"

Soddisfatto. Ma non troppo. Perché "Palma ha bisogno di molto, molto di più". All'indomani della firma del "Patto per il Sud" fra il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il governatore della Sicilia Rosario Crocetta è il sindaco di Palma di Montechiaro, Paquale Amato, a commentare il finanziamento portato "a casa". 

"Finalmente abbiamo potuto vivere la gioia di vedere i nostri territori essere presi in considerazione e, come la goccia che tocca l'assettato nel deserto, abbiamo provato gioia dimentando i dolori - scrive Pasquale Amato - . Noi abbiamo portato a casa il finanziamento per il consolidamento del palazzo ducale e il rifacimento dell'asse viario di via Turati che oltre a soddisfare le emergenze statiche del palazzo, a rifare le urbanizzazioni colabrodo fino ad arrivare alla villa comunale, ci aiuterà a partire col progetto di valorizzazione col decoro urbano dell'area da pedonalizzazione per collegare l'emergenza del nostro barocco, dal palazzo al monastero, alla chiesa Madre". 
 
"Sono contento e lo sono per Palma ed i nostri cittadini, sono contento perché coroniamo i sacrifici fatti di impegni a tutto campo, curando ogni particolare progettuale per fornire una proposta convincente, per lo sforzo giornaliero puntuale che abbiamo fatto con il mio vice sindaco Daniele Balistreri - ha aggiunto Pasquale Amato - e per il sostegno ricevuto dai nostri consiglieri che non di smarrivano di fronte ai ritardi delle avare casse dello Stato nei confronti del nostro territorio. Abbiamo coinvolto deputati e fino il presidente della Repubblica abbiamo interessato. Certo è un finanziamento che recupera e rilancia verso prospettive di futuro, ma Palma ha bisogno di molto, molto di più. E per raggiungere questo obiettivo siamo in cammino, abbiamo preparato i progetti, li abbiamo inoltrati e ora combattiamo".

Sindaci davanti a Renzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto per il Sud", il sindaco Amato: "Palma ha bisogno di più, molto di più"

AgrigentoNotizie è in caricamento