rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Partita della solidarietà", ad Agrigento la nazionale di "Amici"

L'iniziativa è stata promossa "per dare un calcio al bullismo". La gara, il 23 gennaio, opporrà la selezione agli atleti di Fortitudo ed Akragas

Per dare un calcio al bullismo, la Nazionale italiana Amici di Canale 5, il prossimo 23 gennaio giocherà allo stadio “Esseneto” di Agrigento.

“La Partita della Solidarietà – Un Calcio al Bullismo, vedrà scendere in campo – scrivono gli organizzatori - le massime società sportive di Agrigento, la Fortitudo e l’Akragas che, alla richiesta avanzata dai promotori del progetto, si sono mostrate immediatamente sensibili, volendo essere parte attiva, ancora una volta, con i propri protagonisti che faranno da ambasciatori per una causa di grande attualità tra i giovani”. “L’obiettivo – si conclude la nota – è quello di trasmettere un forte messaggio educativo e di sensibilizzazione verso un fenomeno assai presente in ambito scolastico, attraverso gli  ambasciatori di questo progetto, gli artisti, e gli atleti del basket e del calcio, che detengono un grado di comunicazione senza pari, ottenendo sempre un’importante e significativa risposta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Partita della solidarietà", ad Agrigento la nazionale di "Amici"

AgrigentoNotizie è in caricamento