rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento: Parte "Work for life"

E' stata avviata infatti la seconda fase, quella attuativa, del progetto della Moncada Energy

Prossimi al via i primi 50 impianti fotovoltaici del progetto "Work for life" di Moncada Energy. E' stata avviata infatti la seconda fase, quella attuativa, per le iniziative che rispettano i requisiti previsti dalle nuove leggi sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili.

"Work for life" è stato lanciato un anno fa  sul social network "Facebook" dall'imprenditore Salvatore Moncada ed ha avuto oltre 1.800 richieste di adesione: un segnale della grande voglia di  intraprendere che c'è tra i giovani  agrigentini. Il progetto prevede che ciascuno metta a disposizione un ettaro di terreno, da destinare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Le diverse selezioni hanno richiesto alcuni mesi di lavoro: sono andate avanti le proposte che rispondevano a determinate esigenze tecniche ed economiche. Inoltre, nonostante i ritardi provocati dalle norme che regolamentano il  comparto  delle  fonti  di energie  rinnovabili,  lo spirito dell'iniziativa, cioè quello di integrare il reddito dei giovani, è rimasto  intatto: generare sviluppo e nuove fonti di guadagno. Oggi si dà il via alla fase della presentazione  dei singoli progetti per l'ottenimento delle autorizzazioni.

Ancora una volta è chiaro  l'impegno del Gruppo Moncada nel volere dare un forte  segnale di sviluppo sul proprio territorio, che si manifesta in questa  iniziativa nel mantenere il valore dei corrispettivi mensili a fronte della prestazione d'opera del giovane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento: Parte "Work for life"

AgrigentoNotizie è in caricamento