rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bivona

Panepinto attacca: "Basta parole, la viabilità ha bisogno di essere ammodernata"

Intervento del deputato regionale nonchè sindaco di Bivona dopo il vertice in Prefettura ad Agrigento con sindaci, amministratori, responsabili della Protezione civile e dell'Anas, per fare il punto sulle condizioni sul sistema viario

“Un incontro proficuo, ci aspettiamo adesso che alle parole seguano presto i fatti: la viabilità provinciale nel territorio agrigentino ha bisogno di essere rimodernata e messa in sicurezza in tempi brevi”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD e sindaco di Bivona, a proposito dell’incontro che lui stesso ha promosso e che si è tenuto oggi in Prefettura ad Agrigento con sindaci, amministratori, responsabili della Protezione civile e dell’Anas, per fare il punto sulle condizioni sul sistema viario nel territorio agrigentino.

LEGGI ANCHE: STRADA CHIUSA MOLTE ORE PER CROLLO DI UN MASSO

Panepinto aggiunge: “Ci sono interventi già previsti e finanziati e altri rispetto ai quali è necessario effettuare una ricognizione. Chiederemo un incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture, in particolare per quel che riguarda la Palermo-Agrigento e la Agrigento-Caltanissetta, due assi fondamentali per la mobilità del nostro territorio la cui viabilità da troppo tempo va a singhiozzo a causa di interminabili ritardi nella messa in sicurezza e per gli interventi necessari a far fronte alle conseguenze del maltempo. Ogni giorno – conclude Panepinto – migliaia di cittadini sono esasperati da interruzioni e ritardi, così non si può andare avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panepinto attacca: "Basta parole, la viabilità ha bisogno di essere ammodernata"

AgrigentoNotizie è in caricamento