rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Tentato omicidio a Palma, scena muta dei due indagati

Sono rimasti in silenzio Domenico Sambito di 67 anni e Salvatore Ingiaimo di 26 anni davanti al giudice per le indagini preliminari Alfonso Malato

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, Domenico Sambito di 67 anni e Salvatore Ingiaimo di 26 anni - rappresentati e difesi dall'avvocato Santo Lucia - sono rimasti in silenzio. Sono entrambi accusati del tentato omicidio - avvenuto lo scorso 13 dicembre a Palma di Montechiaro - di Diego Provenzani.

Un agguato che, stando alle ricostruzioni fornite dalla Squadra Mobile di Agrigento che nei giorni scorsi ha eseguito gli arresti, sarebbe stato messo a segno per un "regolamento di conti". Vi sarebbe stato, secondo l'accusa, un debito non saldato in quasi 30 anni. Un debito originato da un furto di una partita di armi.

La difesa ha presentato la richiesta di scarcerazione o l'applicazione dei domiciliari per Sambito, le cui condizioni di salute sarebbero incompatibili con il carcere. Il Gip si è riservato di decidere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Palma, scena muta dei due indagati

AgrigentoNotizie è in caricamento