rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"No alla violenza sulle donne", incontro a Palazzo Ducale

L'iniziativa dell'amministrazione comunale è stata annunciata dal vice sindaco Provvidenza Mogavero

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, l’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro ha organizzato l’incontro “Dell’amore e di altri sentimenti”. L’appuntamento è per le 17 di domani a Palazzo Ducale.

“E’ un incontro finalizzato – dice il vice sindaco Provvidenza Mogavero - alla prevenzione della violenza contro le donne, ideato e curato dal Soroptimist Club di Agrigento, guidato dalla presidente Rosaria Leto, particolarmente attento al contrasto delle forme di violenza, una piaga che affligge ancora il 35 per cento delle donne nel mondo. E’ stato coinvolto nell’iniziativa anche il liceo scientifico “Odierna” di Palma di Montechiaro, la cui dirigente, Patrizia Marino, ha accolto con molto interesse l’invito a partecipare attivamente, attraverso il contributo artistico di alcuni studenti guidati dalla professoressa Mulè”.

Interverranno il sindaco Pasquale Amato, la psicologa Olga Milano, il magistrato Andreina Occhipinti, l’avvocato Loredana Danile ed il docente di Diritto Giovannella Riolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla violenza sulle donne", incontro a Palazzo Ducale

AgrigentoNotizie è in caricamento