rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Tremila piante di cannabis nel suo terreno", condanna a 3 anni per un trentenne

Calogero Allegro, di Palma, è stato arrestato il 18 agosto. La droga, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato oltre due milioni di euro

Tremila piante di canapa indiana che sul mercato avrebbero fruttato, dopo averle essiccate, confezionando le singole dosi e vendendole al dettaglio, oltre due milioni di euro: Calogero Allegro, palmese di 29 anni, arrestato il 18 agosto e tuttora ai domiciliari, è stato condannato a tre anni di reclusione.

La pena, peraltro, è ridotta di un terzo per effetto del rito abbreviato. La sentenza è stata emessa dal giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Agrigento, Alfonso Malato. In precedenza il pubblico ministero Andrea Maggioni, al termine della requisitoria, aveva chiesto che l’imputato (difeso dall'avvocato Santo Lucia), fosse condannato a sei anni di reclusione.

Allegro ha, di fatto, già scontato quasi un terzo della condanna, che andrà comunque ridiscussa nei due successivi gradi di giudizio. Il suo arresto è scattato qualche giorno dopo Ferragosto al termine di un’attività mirata di indagine eseguita dai carabinieri. Gli inquirenti, dopo avere avuto dei sospetti su Allegro, hanno esaminato il fondo di sua proprietà grazie all'utilizzo di alcune telecamere con un’ottica particolare che hanno ripreso la zona dall'alto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tremila piante di cannabis nel suo terreno", condanna a 3 anni per un trentenne

AgrigentoNotizie è in caricamento