rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma, un Natale all'insegna della cultura: unico itinerario per tutti i monumenti

L'iniziativa del Comune prevede un percorso di visite fra il centro storico e il Castello chiaramontano

I monumenti principali di Palma di Montechiaro saranno aperti in occasione delle festività natalizie. L'iniziativa è stata suggellata dalla collaborazione tra più enti, associazioni ed istituzioni. In particolare, il comune di Palma di Montechiaro, la chiesa Madre, guidata dall'arciprete Gaetano Montana, il Collegio di Maria, la Pro loco, la Confraternità del Santissimo Sacramento, l'associazione Castellani di Maria, l'Istituzione Carlo e Giulio Tomasi, l'Associazione "Liberi di sognare", l'Archeoclub e la Soprintendenza ai Beni Culturali con la presenza di Giacomo Lipari.

"In occasione delle festività natalizie - commenta il sindaco Stefano Castellino - si aprono in contemporanea sette siti monumentali di Palma di Montechiaro al fine di permettere una visita completa ed esaustiva dei beni monumentali della città di Palma di Montechiaro da parte dei turisti. Si potrà, quindi, visitare, in una unica visita alla città, la chiesa e la sacrestia del monastero delle Benedettine e della chiesa Madre, la copia della Sacra Sindone custodita nella chiesa del Collegio di Maria, il presepe in miniatura allestito nella chiesa di Santa Rosalia, la cripta con l’esposizione dell’argenteria della Confraternita del Santissimo Sacramento, il Palazzo ducale con gli addobbi dell’evento dello scorso 4 luglio realizzati dagli stilisti Dolce e Gabbana ed il Castello chiaramontano a picco sul mare con il santuario della Madonna del Castello".

Tutti i siti, tranne che il Castello chiaramontano, si trovano nel nuovo centro storico di Palma. La Pro loco e l’associazione Archeoclub si occuperanno di curare l’accoglienza dei visitatori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma, un Natale all'insegna della cultura: unico itinerario per tutti i monumenti

AgrigentoNotizie è in caricamento