rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Auto si ribalta sulla 115, muore anziano di Palma di Montechiaro

Nello scontro tra la Fiat Panda che conduceva, ed un autocarro, è deceduto Pietro Greco, pensionato palmese di 87 anni. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco ed operatori del 118

Incidente stradale mortale sulla statale 115, all'altezza di Palma di Montechiaro. Intorno alle 17.30, per cause ancora in corso di accertamento, e secondo una prima, sommaria, ricostruzione, ad un incrocio nei pressi del supermercato Eurospin, si sono scontrati una Fiat Panda ed un autocarro. Alla guida dell'utilitaria c'era Pietro Greco, pensionato palmese di 87 anni che sarebbe morto sul colpo. L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere contorte della sua auto e sul posto, per estrarre il cadavere, sono al lavoro i vigili del fuoco del distaccamento di Licata. Ferito, ma in maniera non grave, anche il conducente dell'autocarro. I primi soccorsi all'uomo sono stati prestati dai medici del pronto soccorso del San Giacomo d'Altopasso di Licata.

GUARDA IL VIDEO

Sul luogo dell'incidente, alle porte di Palma di Montechiaro, sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia cittadino, coordinati dal dirigente Angelo Cavaleri. Sono intervenuti, oltre ai soccorritori del 118, con le autoambulanze,anche  i poliziotti della Stradale di Agrigento, i carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, ed i vigili del fuoco del distaccamento di Licata. Questi ultimi sono al lavoro, nel tentativo di estrarre dalle lamiere il corpo dell'automobilista deceduto.

La statale 115, nel tratto in cui si è verificato l'incidente, è stata chiusa al traffico e le auto vengono deviate verso altri percorsi. 

Intanto l'Anas ha reso noto che "la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” è provvisoriamente chiusa, per incidente, al km 211,700, nel territorio comunale di Palma di Montechiaro. Sul posto sono presenti carabinieri, polizia stradale e il personale di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su itinerari alternativi".

Incidente sulla statale 115, muore anziano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta sulla 115, muore anziano di Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento