rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Il Comune ottiene quasi un milione di euro per l'illuminazione pubblica

A finanziare l'opera è stato il Ministero dello Sviluppo Economico. Soddisfazione viene espressa dal sindaco Pasquale Amato

Il Comune di Palma di Montechiaro ha ottenuto un finanziamento di quasi un milione di euro per gli “interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione”.

A finanziare l’opera, per 915.336,38 euro, è stato il Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto prevede di rifare, di fatto, l’impianto di pubblica illuminazione cittadino, con sistemi nuovi che consentiranno un notevole risparmio energetico.

“Pian piano abbiamo costruito – è il commento del sindaco Pasquale Amato - e stiamo incassando i primi risultati. Prima l'impegno a finanziare la mitigazione degli effetti del sistema di frana a Ciotta per circa 690.000 euro, cifra non sufficiente per ripristinare la viabilità che stiamo cercando di ottenere con l'inserimento dell'opera nel protocollo aggiuntivo del Patto per il Sud.
Poi la realizzazione delle due aree della Protezione Civile una di Ammasso e l'altra di Attesa per oltre 600mila euro. Ora l’ok per l’impianto di pubblica illuminazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ottiene quasi un milione di euro per l'illuminazione pubblica

AgrigentoNotizie è in caricamento