rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma di Montechiaro, arrivano le telecamere contro l'abbandono dei rifiuti

L'iniziativa voluta dal sindaco Pasquale Amato: "Una campagna che ci dovrà permettere di mantenere il territorio pulito e di reprimere le cattive abitudini degli sregolati"

Telecamere puntate verso i cassonetti per contrastare l'abbandono selvaggio dei rifiuti. È l'iniziativa dell'amministrazione di Palma di Montechiaro che ha fatto installare un sistema di videosorveglianza in prossimità dei contenitori dei rifiuti. Le telecamere monitoreranno 24 ore su 24 le aree selezionate.

"Sono arrivati - ha annunciato ieri il sindaco Pasquale Amato - i cartelli commissionati per avviare la video sorveglianza sull'abbandono dei rifiuti. Una campagna che ci dovrà permettere di mantenere il territorio pulito e di reprimere le cattive abitudini degli sregolati, che non solo vanificano l' impegno dei virtuosi, ma rendono brutto, non gradevole e non accogliente il nostro territorio".

"L' avviamento dei controlli del servizio di vigilanza ambientale, che ci accingiamo a varare, ci aiuterà - ha aggiunto il capo dell'esecutivo palmese - a regolare anche la differenziazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, arrivano le telecamere contro l'abbandono dei rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento