rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Un autovelox contro gli incidenti sulla ex statale 115", la proposta fa discutere

Oggi è una strada comunale: denunciata pericolosità nel tratto tra il bivio che consente l’entrata a Palma di Montechiaro, fino al bivio di Marina di Palma

Statale 115, il consigliere comunale di Palma di Montechiaro Salvatore Malluzzo chiede l'installazione di autovelox per scongiurare nuovi incidenti stradali.

"Garantire la sicurezza alle cittadine e ai cittadini è un obbligo dettato da riferimenti normativi puntuali - spiega - è un dovere morale. I morti a causa dell’alta velocità nelle strade, stante alle ultime ricerche portate avanti dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, sono notevolmente incrementati, creando preoccupazione in generale ovvero da parte delle istituzioni di vertice".

In particolar modo il consigliere comunale chiede particolare attenzione per l'ex statale 115, che è oggi strada comunale, nel tratto tra il bivio che consente l’entrata - provenendo da Licata - a Palma, fino al bivio di Marina di Palma.

"Testimonia tutto ciò il verificarsi nel tempo di numerosi incidenti - dice - , talune volte anche mortali! Motivo per cui, le chiedo, con la presente di attenzionare tale problematica: investendo ancora di più rispetto a quanto è stato fatto nel corpo della Polizia Municipale e installando, magari, delle apparecchiature di autovelox capaci di prevenire l’alta velocità e di evitare ogni ipotetica disgrazia stradale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un autovelox contro gli incidenti sulla ex statale 115", la proposta fa discutere

AgrigentoNotizie è in caricamento