Rifiuti, Palma di Montechiaro passa alla gestione in house

"Era uno dei punti più importanti del mio programma elettorale, esserci riuscito mi riempie di orgoglio" commenta il sindaco Castellino

Un momento della riunione

Pama Ambiente e il Comune di Palma di Montechiaro hanno firmato il contratto: la città del "Gattopardo" gestirà il servizio di igiene ambientale in house.

"Si tratta della più grande municipalizzata che il nostro comune abbia mai conosciuto - dice il sindaco Stefano Castellino - Una grande battaglia che abbiamo vinto dopo tanti sacrifici avendo ereditato l'esternalizzazione del servizio che, fortunatamente, siamo riusciti in tempo a sospendere ed ad annullare la gara nonché a cambiare il piano di intervento c he è stato approvato dalla Regione Siciliana. Proprio per questo motivo intendo ringraziare il governatore Musumeci, l'assessore Pierobon e il dottore Cocina. Un grazie va anche al Consiglio comunale che ha approvato lo stesso piano senza esitazioni. Dopo un anno e mezzo visto che l'iter era cominciato nel gennaio del 2018, siamo riusciti a firmare il contratto. Voglio anche dire grazie all'ex assessore all'Ambiente del comune palmese, Saccomando che per primo ha seguito l'iter di questa vicenda, sostituito poi dal mio attuale assessore Cottitto con cui abbiamo lavorato giorno e notte e all'Ufficio tecnico. Alla società Palma Ambiente daremo il tempo necessario di entrare a regime, ma sono certo che riusciremo anche a migliorare la situazione della differenziata. Quello della raccolta dei rifiuti in house era uno dei punti più importanti del mio programma elettorale, esserci riuscito mi riempie di orgoglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sfonda il tetto del capannone e precipita da più di 10 metri: 29enne in gravi condizioni

  • Trova cellulare e lo consegna al Comune, finisce a processo per ricettazione: assolto

  • Morto per infarto intestinale non diagnosticato, la difesa: "Familiari della vittima fuori dal processo"

  • Chiusero una veranda con vetri scorrevoli, il Tar: "Non è abuso, non produce volume"

  • La campionessa Federica Pellegrini sceglie borse made in Ravanusa

  • Maxi tamponamento lungo la statale 640: traffico in tilt

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento