rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Palma di Montechiaro, Noi con Salvini: "Stazione dei bus fuori dal centro storico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Risulta inconcepibile  che, ancora oggi, il traffico cittadino venga congestionato giornalmente dal passaggio degli autobus per il centro storico, dovuto dal fatto che auto in sosta vietata ne ostruiscono il transito, rasentando anche l’interruzione di pubblico servizio". Lo scrive il dirigente di Noi con Salvini di Palma di Montechiaro, Saro Bruna.

"Davanti le scuole, soprattutto in via Marx e in via Pirandello le auto in sosta, negli orari di entrata e di uscita degli scolari, risulta, quantomeno, insopportabile tanto da sfiorare giornalmente le liti tra utenti della strada. La carenza di vigili urbani completa il tutto. Bisogna porre rimedio a questo stato di inciviltà ponendo in essere le condizioni di progettare una stazione dei bus fuori dal centro storico".

"All’uopo un sito da poter destinare alla bisogna potrebbe essere l’ex depuratore comunale in disuso da tantissimo tempo (sotto la villa comunale). In questo modo i bus extraurbani non entrerebbero nel centro storico e i passeggeri potrebbe andare in centro con i bus urbani che già percorrono la corsa Brancatello. Ne vale il nostro grado di civiltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, Noi con Salvini: "Stazione dei bus fuori dal centro storico"

AgrigentoNotizie è in caricamento