rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Minaccia di morte un carabiniere libero dal servizio", 36enne torna libero dopo l'arresto

Il giudice ha già convalidato, ed accogliendo le istanze dell'avvocato difensore Santo Lucia, ha rimesso il libertà il trentaseienne, applicandogli l'obbligo di presentazione alla Pg

Si sarebbe avvicinato - mentre erano all'interno di un bar - ad un carabiniere libero dal servizio e lo avrebbe "esplicitamente minacciato di morte". Il militare ha tentato, subito, di bloccarlo ed identificarlo, ma il trentaseienne - ricostruiscono i carabinieri della compagnia di Licata - "riusciva a divincolarsi ed a scappare per le vie adiacenti". L'uomo è stato però, poco dopo, rintracciato ed arrestato dalla pattuglia intervenuta in ausilio. E' accaduto a Palma di Montechiaro. 

Ad essere arrestato è stato Salvatore Vella, 36 anni, disoccupato. E' stato ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di oltraggio, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale. Il giudice del tribunale di Agrigento, Antonio Genna, ha già convalidato l'arresto - ed accogliendo le istanze dell'avvocato difensore Santo Lucia - ha rimesso il libertà il trentaseienne, applicandogli l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma tre volte a settimana.    

"I carabinieri intervenivano in piazza Matteotti, in un bar, - hanno ricostruito, con una nota stampa, dalla compagnia dell'Arma di Licata - dove poco prima il trentaseienne palmese, senza motivo, si avvicinava ad un carabiniere in servizio alla locale stazione, ma in quel momento libero, e lo minacciava di morte. Il militare tentava di bloccarlo e identificarlo, ma il soggetto si divincolava e scappava per le vie adiacenti. E' stato immediatamente dopo - si conclude la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Licata - rintracciato, bloccato ed arrestato dalla pattuglia intervenuta in ausilio". 

Il trentaseienne era stato, inizialmente, posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice, però, appunto, accogliendo le istanze dell'avvocato difensore Santo Lucia ha rimesso in libertà il trentaseienne e gli ha applicato l'obbligo di presentazione alla Pg. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minaccia di morte un carabiniere libero dal servizio", 36enne torna libero dopo l'arresto

AgrigentoNotizie è in caricamento