rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

La bombola del gas funziona male e scoppia un incendio: salvi due 80enni, casa inagibile

S'è temuto che potesse innescarsi una deflagrazione, ma i vigili del fuoco sono riusciti ben presto a circoscrivere le fiamme

La bombola del gas funziona male. All'improvviso, mentre una coppia di anziani era intenta a cucinare, divampa l'incendio. Fiamme che hanno immediatamente "aggredito" l'intera cucina. Le urla, ma anche il fumo nero, hanno richiamato l'attenzione di alcuni vicini di casa che hanno subito aiutato i coniugi - lei di 81 anni, lui di un anno più grande - ad allontanarsi dalla residenza di via Catania a Palma di Montechiaro. S'è temuto, inevitabilmente, che la bombola del gas potesse scoppiare da un momento all'altro. 

Esplode la bombola della stufa a gas, tragedia sfiorata a Raffadali 

In via Catania si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Licata e i poliziotti del commissariato cittadino. Mentre i pompieri, idranti alla mano, riuscivano a tamponare il rogo che ha comunque interessato soltanto la cucina, al piano terra, i poliziotti sono riusciti subito a ricostruire cosa fosse effettivamente accaduto. 

I pompieri, dopo aver spento le fiamme, hanno - in via precauzionale - dichiarato l'intero immobile, che è costituito da tre piani, inagibile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bombola del gas funziona male e scoppia un incendio: salvi due 80enni, casa inagibile

AgrigentoNotizie è in caricamento