rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Armato di coltello rapina un supermercato, balordo in fuga

Dovrebbe trattarsi di un giovane che indossava, per non farsi riconoscere, un casco integrale. Nonostante i posti di blocco dei carabinieri, il malvivente è riuscito a dileguarsi

Armato di coltello e con il volto coperto da un casco integrale ha fatto irruzione nel supermercato di via Ragusa, a Palma di Montechiaro, ed ha messo a segno una rapina. Ad agire, verosimilmente, sembrerebbe essere stato un giovane. Uno del posto, o comunque un agrigentino, che ha minacciato il cassiere brandendogli sotto il naso il coltellaccio. L’impiegato non ha avuto, naturalmente, nessun’altra possibilità che aprire la cassa e consegnargli quanto c’era all’interno. Il rapinatore, arraffati i soldi, è poi tornato, rapidamente, sui suoi passi ed è scappato. Nonostante lo choc, all’interno del supermercato, è stato lanciato l’allarme.

Rubano una macchina e rapinano un distributore di carburanti, è "caccia" a due balordi

E’ stato composto il 112 e in via Ragusa, una manciata di minuti dopo, sono giunte le pattuglie della stazione dei carabinieri. Alcuni militari dell’Arma si sono subito prodigati a ricostruire cosa era accaduto, mentre altri hanno – immediatamente – allestito dei posti di blocco in tutta la città. Si cercava, e questo per via del fatto che il rapinatore ha agito con un casco in testa, un motociclista. Nonostante i diversi controlli effettuati, del criminale non è stata trovata nessuna traccia. Sono state avviate le indagini. Sono state acquisite le sommarie descrizioni del rapinatore e, pare, che i carabinieri abbiano anche verificato – è la procedura investigativa ormai ad imporlo – la presenza di eventuali telecamere di video sorveglianza. Impianti posti a presidio dello stesso esercizio commerciale o di negozi immediatamente limitrofi. Non è stato reso noto – né potrebbe essere altrimenti – se siano stati recuperati eventuali filmati.

Armato di un coltello rapina supermercato, arrestato 30enne: nascondeva i soldi negli slip  

E’ stato, poi, anche quantificato l’ammontare del bottino. A quanto pare, il rapinatore sarebbe riuscito a portar via poco più di 200 euro: quanto c’era, in quel momento, in cassa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina un supermercato, balordo in fuga

AgrigentoNotizie è in caricamento