rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Il Comune di Palma di Montechiaro verso il dissesto finanziario

Gravi difficoltà economiche sono state segnalate dal segretario generale, Concetta Giglia, al capo settore dei Servizi finanziari, Giuseppina La Gaetana e agli organi competenti

Lo spettro del dissesto finanziario investe il Comune di Palma di Montechiaro. Gravi difficoltà finanziarie sono state segnalate dal segretario generale, Concetta Giglia, al capo settore dei Servizi finanziari, Giuseppina La Gaetana e agli organi competenti.

I problemi in cassa erano stati già resi pubblici dal sindaco Pasquale Amato, che lamentava il taglio dei trasferimenti da parte di Stato e Regione al Comune. Ma adesso la situazione sta precipitando, dal momento che le difficoltà finanziarie dell ente sono state messe nero su bianco.

"In ufficio - ha scritto il sindaco Amato - abbiamo acquisito informazioni sulla comunicazione di impossibile quadratura del bilancio fatta dalla dirigente degli uffici finanziari lunedì, e che ha permesso al segretario generale di attivare le procedure contemplate dall' articolo 153 del testo unico. L'amministrazione comunale sta lavorando ostinatamente per riuscire a pareggiare il bilancio. Al riguardo al più presto sarà fatta una conferenza stampa, anche per rassicurare la città sullo sforzo che si sta facendo per non farla precipitare nel dissesto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Palma di Montechiaro verso il dissesto finanziario

AgrigentoNotizie è in caricamento