rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Condannato per aver sparato 6 colpi di pistola contro il vicino di casa, arrestato trentenne

Il pubblico ministero Salvatore Vella ha firmato l’ordine di carcerazione e l'uomo, stanotte, è stato bloccato dai carabinieri

E' stato arrestato, stanotte, dai carabinieri. Il 30enne, di Palma di Montechiaro dovrà scontare 8 anni di reclusione per tentato omicidio. Appena poche ore prima il suo ricorso era stato ritenuto inammissibile e dunque la condanna era divenuta definitiva. 

"Sparò 6 colpi di pistola in testa e al torace al vicino", condanna definitiva 

Il pubblico ministero Salvatore Vella ha firmato l’ordine di carcerazione e il trentenne di Palma di Montechiaro è stato arrestato.

Il giovane era stato ritenuto colpevole, in tutti i gradi di giudizio, d'aver tentato di uccidere, a colpi di pistola, un vicino di casa: il trentanovenne Domenico Mancuso, col quale aveva avuto dei contrasti di natura mai chiarita.

L’uomo, difeso dagli avvocati Salvatore Collura e Antonio Impellizzeri, era stato arrestato il 6 dicembre del 2014 con l’accusa di tentato omicidio e porto illegale di arma. Il trentenne, poche ore dopo la sparatoria, sapendo di essere ricercato dai carabinieri, si era presentato in caserma a costituirsi spontaneamente ma non ha mai spiegato i motivi del gesto né avrebbe reso alcuna confessione come, in un primo momento, qualcuno aveva ipotizzato. La sera del tentato omicidio, secondo la ricostruzione dell’episodio fatta dal Pm Salvatore Vella, Mancuso si trovava a bordo della sua Fiat 500 quando sarebbe stato affiancato da una Fiat Punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per aver sparato 6 colpi di pistola contro il vicino di casa, arrestato trentenne

AgrigentoNotizie è in caricamento