rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Agguato per vendicare relazione sgradita, in aula l'arringa di parte civile

L'avvocato Claudio Gallina Montana si è associato alla richiesta di condanna del pm per Luigi e Giuseppe Bracco

"I due imputati vanno condannati, le loro responsabilità sono evidenti": l'avvocato di parte civile Claudio Gallina Montana, come scrive oggi La Sicilia, si associa alle richieste formulate dal pubblico ministero Carlo Cinque che all'udienza precedente aveva concluso la requisitoria chiedendo sedici anni di reclusione per Luigi Bracco, 62 anni e 9 anni per il figlio Giuseppe, 33.

I due palmesi avrebbero tentato di uccidere Epifanio Cammarata, rispettivamente suocero e cognato, perché mai accettato nella famiglia. Le richieste del pm sono ridotte di un terzo per effetto del rito abbreviato. 

Cammarata, il 30 settembre del 2014, è rimasto ferito all’inguine e al braccio da alcuni colpi di pistola esplosi - forse da un revolver - mentre si trovava sulla sua Mercedes in contrada Cipolla, a Palma, zona in cui il suocero ha la casa di campagna.

Il processo, in corso davanti ai giudici della prima sezione penale presieduta da Luisa Turco, si sta celebrando con le forme del giudizio abbreviato. Ieri c'è stata l'arringa di parte civile, il 14 dicembre iniziano le arringhe difensive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato per vendicare relazione sgradita, in aula l'arringa di parte civile

AgrigentoNotizie è in caricamento