rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Piazza Metello

"Alla scuola Tortorelle non si usano palestra né computer", è protesta

L'assessore Beniamino Biondi: "Non ci sono problemi strutturali che impediscono la fruizione dello spazio per l'educazione fisica. Abbiamo appreso che sono presenti degli arredi scolastici che ingombrano e che, quindi, vanno spostati"

"Nella scuola 'Tortorelle' non si fa educazione motoria, nè informatica". La "denuncia" è di un genitore il quale ha segnalato che la scuola dell'infanzia e quella primaria, pur avendo una palestra e un'aula dotata di computer, non svolgono nessuna delle due attività nei locali idonei all'uso.

"Mia figlia - ha detto il lettore - frequenta la terza elementare e non è mai stata nella sala computer. Ci hanno detto che la palestra non si usa per infiltrazioni che si verificano dopo ogni pioggia, ma non c'entra nulla: è da anni che la situazione è così".

La segnalazione, nell'impossibilità immediata di sentire la dirigente scolastica, è stata posta all'attenzione dell'assessore alla Pubblica istruzione, Beniamino Biondi, titolato a rispondere quantomeno per la questione legata alla situazione della palestra (visto che la decisione dell'utilizzo o meno della sala computer è di esclusiva pertinenza della dirigenza scolastica, trattandosi di attività didattica).

"Monitoriamo costantemente la situazione delle strutture scolastiche di competenza del Comune - ha detto l'amministratore - e abbiamo ulteriormente verificato con i dirigenti dell'ufficio tecnico che non ci sono problemi strutturali che ne impediscono la fruizione, o saremmo intervenuti. Verificando lo stato delle cose, però, abbiamo appreso che sono presenti degli arredi scolastici che ingombrano e che, quindi, vanno spostati. Contiamo di restituire la palestra alla fruizione già intonro alla metà di febbraio", ha concluso Biondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla scuola Tortorelle non si usano palestra né computer", è protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento