rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Il recupero del Palacongressi, aggiudicati i lavori

Gli interventi avranno bisogno di una spesa di 407 mila euro. La copertura finanziaria è stata garantita con i fondi che provengono dal 10 per cento dei proventi dei biglietti di ingresso alla Valle

I lavori sono stati aggiudicati. Se non ci saranno intoppi, sarà la "I. G. Group srl" di Fiumicino, Roma, ad occuparsi dei lavori che consentiranno la riapertura del Palacongressi chiuso dall'inverno del 2012. Ad aggiudicare i lavori è stato il Parco archeologico e paesaggistico "Valle dei Templi", a cui la Regione ha affidato il Palacongressi. Seconda classificata, invece, una impresa che ha sede a Catania.

LEGGI ANCHE: Pubblicato il bando per recuperare il Palacongressi 

Adesso, come da procedura, verranno effettuate le verifiche e fra trenta giorni circa ci sarà la cosiddetta aggiudicazione definitiva. Poi, s'avvierà il cantiere ed al termine il Palacongressi del Villaggio Mosè potrà riaprire, anche se non nella sua interezza. Il progetto prevede il ripristino e la manutenzione degli impianti di condizionamento, antincendio, illuminazione, nonché la sistemazione della struttura anche per evitare le infiltrazioni. Opere per 407 mila euro. La copertura finanziaria è stata garantita con i fondi che provengono dal 10 per cento dei proventi dei biglietti di ingresso alla Valle. 

LEGGI ANCHE: Palacongressi, il progetto è pronto 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il recupero del Palacongressi, aggiudicati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento