rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Casteltermini

Arrivano oltre 800 mila euro, in pagamento gli stipendi di 120 precari

Una "boccata d'ossigeno" per i lavoratori del Comune di Casteltermini. Il sindaco Sapia: "Puntiamo ora a superare la scadenza contrattuale di fine anno"

Autorizzato il pagamento degli stipendi dei lavoratori precari al Comune di Casteltermini. Lo ha deliberato la giunta guidata dal sindaco Nuccio Sapia. L'esecutivo ha autorizzato il responsabile dell'ufficio Ragioneria ad emettere i mandati di pagamento delle mensilità, ma fino alla concorrenza della somma assegnata dalla Regione.

Con un decreto dell’assessorato regionale delle Autonomie è stato accreditato alle casse comunali l'importo di 806.168,38 euro che sarà, interamente, destinato ai pagamenti

Volge al termine, dunque, il contenzioso contro il Comune promosso da un gruppo di 12 lavoratori precari che aveva chiesto la rimozione del sindaco per grave inadempimento. "Adesso, con la fine dei disagi dei 120 lavoratori a tempo determinato - ha detto il primo cittadino - si spera che torni il sereno e che rientrino nella normalità le relazioni. È una boccata di ossigeno sia direttamente per i lavoratori, sia indirettamente, ossia per le ricadute positive che i pagamenti avranno sull'economia locale. Superato questo ostacolo - aggiunge Sapia - come amministrazione comunale, puntiamo ora a superare la scadenza contrattuale di fine anno e, soprattutto, ci concentriamo sul raggiungimento dell'obiettivo della definitiva stabilizzazione dei rapporti di lavoro di cui, peraltro, si discuterà a breve all'Ars".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano oltre 800 mila euro, in pagamento gli stipendi di 120 precari

AgrigentoNotizie è in caricamento