rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"San Giovanni di Dio", aggiudicati i lavori per l'area posteggi: presto potrà rientrare il bus

Ad interventi eseguiti potrà essere attuata la convenzione con il Comune e dovrebbero terminare i disagi ed il caos

Sarà un'impresa di Leonforte, nell'Ennese, ad occuparsi dei lavori di sistemazione dell'area esterna, adibita a posteggi, dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Ad aggiudicare, in maniera definitiva, gli interventi è stata la direzione generale dell'Asp. L'impresa ha offerto un ribasso del 20,15 per cento e dunque la spesa sarà di 73.431 euro.  

LEGGI ANCHE: Emergenza posteggi al "San Giovanni di Dio", l'Asp avvia la sistemazione 

Gli interventi per sistemare l'area adibita a posteggi - che tanto caos e polemica ha sollevato - dovrebbero partire nel breve di pochissimo tempo perchè l'aggiudicazione ha la clausola dell'immediata esecuzione "stante l'urgenza di assicurare l'esecuzione dei lavori necessari affinché venga attuata la convenzione con il Comune di Agrigento". 

LEGGI ANCHE: Niente autobus nell'area dell'ospedale, la Cgil: "Basta disagi, si faccia in fretta"

Una volta sistemata l'area dei parcheggi ed attuata la convenzione con il Comune, sarà possibile far rientrare - lungo il perimetro del presidio ospedaliero - l'autobus cittadino. Il fatto che il bus lasci i passeggeri davanti al cancello dell'ospedale ha provocato, infatti, tantissimi disagi. I lavoratori e gli agrigentini che devono raggiungere i reparti, il poliambulatorio o il Cup vengono lasciati all'ingresso e sono pertanto costretti a percorrere centinaia e centinaia di metri, in salita, per giungere fino all'ingresso principale. Ancor più distante, poi, l'ingresso dei poliambulatori e del Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Giovanni di Dio", aggiudicati i lavori per l'area posteggi: presto potrà rientrare il bus

AgrigentoNotizie è in caricamento