rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Ribera, Girgenti Acque: "Mai riscontrate crisi idriche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Girgenti Acque S.p.A. in riferimento alla notizia pubblicata dalla stampa locale, che ha riportato alcune dichiarazioni rese da due Consiglieri Comunali di Ribera, tiene a precisare alcuni aspetti.

Non sono mai state registrate segnalazioni di mancato approvvigionamento provenienti dall’Ospedale di Ribera, ad eccezione di un unico, e isolato, caso in cui è stato tempestivamente predisposto l’approvvigionamento sostitutivo a mezzo autobotte.

Girgenti Acque precisa che nell’Ospedale di Ribera, così come tutti i presidi di prima necessità, è periodicamente eseguito il monitoraggio della distribuzione idrica proprio per evitare anche il minimo disservizio a queste utenze sensibili, ed in tutti i casi in cui sia stata registrata una criticità nella distribuzione idrica, di qualunque matrice, la Società di proprio impulso ha puntualmente predisposto l’approvvigionamento sostitutivo a mezzo autobotte: non è mai rimasto privo di riserva idrica l’ospedale di Ribera, né nessun altro presidio ospedaliero servito dal Gestore.

Una volta appresa la notizia riportata dalla stampa, dopo aver eseguito un minuzioso controllo delle segnalazioni pervenute dall’Ospedale di Ribera, dell’approvvigionamento sostitutivo predisposto (monitoraggio che non ha rilevato alcuna anomalia), il management della Società in virtù di un consolidato rapporto di collaborazione con la Direzione Sanitaria ha contattato direttamente il suo Dirigente, il quale ha confermato la bontà dell’operato di Girgenti Acque, pianificando di comune accordo con i vertici aziendali, aggiuntive attività da intraprendere per migliorare ulteriormente il servizio.

Si precisa che le Istituzioni, i presidi ospedalieri, centri di prima necessità, nei casi di criticità nel regolare approvvigionamento idrico, possono contattare tempestivamente l’Azienda utilizzando o il Numero Verde 800 600 309 del Pronto Intervento o il canale preferenziale, riservato alle Istituzioni, al numero 0922 44 19 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Ribera, Girgenti Acque: "Mai riscontrate crisi idriche"

AgrigentoNotizie è in caricamento