rotate-mobile
Cronaca

Mobilità scuola media, i posti "disponibili" in provincia di Agrigento dopo la prima fase

Circolano in queste ore le prime stime rispetto ai posti rimasti disponibili nella scuola secondaria di primo grado dopo i movimenti effettuati nella "fase A" della mobilità. Ecco quelli riferiti alla provincia di Agrigento per ciascuna classe di concorso

Sono state diffuse dai sindacati le prime "proiezioni" circa la situazione dell'organico della scuola secondaria di primo grado dopo i trasferimenti avvenuti nella "fase A" della mobilità.

Come affermato anche dalla Flc Cgil, il dato non è definitivo e potrebbe esserci qualche variazione, comunque in aumento, nel caso di passaggi verso la scuola secondaria di secondo grado.

Secondo queste prime stime, riferendoci al territorio nazionale, i posti comuni disponibili dopo la mobilità provinciale sono 14.216, di cui 879 accantonati per assunti da concorso nelle "fasi B e C": dei posti "rimasti", 2420 sono disponibili per la mobilità professionale, con un soprannumero provinciale di 95 unità. Invece, 6762 sarebbero i posti di sostegno rimasti dopo le prime fasi della mobilità, di cui 19 accantonati e 1586 disponibili per mobilità professionale: in questo caso il soprannumero "ammonta" a 3 unità.

Per la sola Sicilia, 1230 sono i posti disponibili per la mobilità provinciale: di questi, 41 quelli accantonati e 188 quelli a disposizione per la mobilità professionale.

Rispetto alla provincia di Agrigento i dati stimano in 152 i posti disponibili per la mobilità provinciale, di cui 6 destinati agli assunti in "fase B e C" da graduatoria di merito, mentre 23 sarebbero i posti utili per mobilità professionale.

In dettaglio, per le classi di concorso relative alla scuola secondaria di primo grado, le cifre sarebbero quelle ripostare nel seguente prospetto:


mobilità-scuola-media-agrigento-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità scuola media, i posti "disponibili" in provincia di Agrigento dopo la prima fase

AgrigentoNotizie è in caricamento