rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Milano

Opere edili realizzate abusivamente, firmata ordinanza di demolizione

Ad accertare l'illegalità, in una zona di "notevole interesse pubblico della Valle dei Templi", a vincolo idrogeologico e sismico, è stata la polizia municipale

Dovranno demolire e ripristinare, entro 60 giorni, l'abuso edilizio realizzato. A firmare l'ordinanza è stato il dirigente del quinto settore di palazzo dei Giganti, Gaetano Greco. Il sopralluogo della polizia municipale ha accertato che in via Milano, ad Agrigento, sarebbe stata realizzata una struttura costituita da travi in ferro, incassate nel muro perimetrale dell'immobile, in corrispondenza del balcone. Opere che sono state realizzate in una zona di "notevole interesse pubblico della Valle dei Templi", a vincolo idrogeologico e sismico. 

LEGGI ANCHE: Costruzioni ed ampliamenti abusivi, raffica di ordini di demolizioni 

"Nel caso di opere sottoposte a sequestro dell'Autorità giudiziaria - scrivono dal Comune - dovrà essere chiesto il dissequestro al giudice penale prima della demolizione". A carico della polizia municipale - della squadra Edilizia, per la precisione - è stato posto l'obbligo di verificare e segnalare tempestivamente l'ottemperanza o meno all'ordinanza di demolizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere edili realizzate abusivamente, firmata ordinanza di demolizione

AgrigentoNotizie è in caricamento