rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Giano Bifronte", ecco chi sono i destinatari delle misure

Gli indagati sono complessivamente 28. Il Gip Francesco Provenzano ha firmato 2 misure di custodia cautelare in carcere, 5 ai domiciliari e 10 obblighi di dimora

Gli indagati sono complessivamente 28. Ci sono agrigentini: residenti a Favara, a Canicattì, Aragona, Campobello di Licata, Ravanusa e a Licata. Ma ci sono anche indagati residenti a Palermo, a Lercara Friddi, Carini, Ficarazzi ed indagati residenti a Castelvetrano, nel Trapanese, e a Mussomeli, nel Nisseno.

IL FATTO: PRESTITI AGEVOLATI GRAZIE ALLA CORRUZIONE

A firmare l'ordinanza di applicazione delle misure cautelari è stato il giudice per le indagini preliminari, del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, su richiesta del sostituto procuratore - che ha coordinato il fascicolo d'inchiesta dell'operazione denominata "Giano Bifronte" - Andrea Maggioni.   

La misura della custodia cautelare in carcere è stata applicata a Paolo Minafò, palermitano, 51 anni, e Antonio Vetro, 48 anni, di Favara.

VIDEO: ECCO COME FUNZIONAVA IL SISTEMA CORRUTTIVO

Agli arresti domiciliari sono stati, invece, posti: Angelo Incorvaia, 54 anni, domiciliato a Canicattì; Valerio Peritore, 50 anni, residente a Licata; Patrizia Michela Cristofalo, 42 anni, di Palermo; Nicola Galizzi, 50 anni, di Palermo ed Ettore Calamaio, 55 anni, di Lercara Friddi.  

LEGGI ANCHE: L'IRFIS SOSPENDERA' IL FUNZIONARIO

Misura dell'obbligo di dimora a Canicattì per Luigi Di Natale, 67 anni; Vincenzo Scalise, 41 anni; Pietro Carusotto, 61 anni; Angelo Sanfilippo, 61 anni; Calogero Curto Pelle di 61 anni. Misura dell'obbligo di dimora ad Aragona per Gerlando Raimondo Lorenzano, 55 anni. Misura dell'obbligo di dimora a Licata per Giovambattista Bruna, 68 anni, di Licata. Misura dell'obbligo di dimora a Favara per Antonio Milioti di 41 anni e misura dell'obbligo di dimora a Campobello di Licata per Sebastiano Caizza di 39 anni. Misura dell'obbligo di dimora a Ravanusa per Calogero Messana di 43 anni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Giano Bifronte", ecco chi sono i destinatari delle misure

AgrigentoNotizie è in caricamento