rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Operazione antidroga dei carabinieri a Sciacca, arrestati due presunti spacciatori

L'indagine era iniziata dopo che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile avevano sequestrato circa 200 grammi di hashish. Da qui i controlli, che hanno portato il gip ad emettere la misura

L’indagine era iniziata dopo che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sciacca avevano sequestrato circa 200 grammi di hashish a due soggetti saccensi che avevano acquistato la droga poco prima nella città di Palermo. Da qui sono iniziati gli accertamenti, che hanno portato a puntuali riscontri supportati da attività di osservazione, controlli e pedinamenti.

Così il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare per Gaspare Alaimo e Valentino Giunta, entrambi saccensi di 21 anni, e la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per I.C., 32enne di Sciacca.

Le indagini, condotte dai carabinieri del Norm di Sciacca, hanno portato nel corso del tempo ad individuare i due indagati quali presunti spacciatori di sostanze stupefacenti che cedevano la droga a vari tossicodipendenti di Sciacca. L’indagine, condotta da marzo a luglio del 2012, ha consentito di sequestrare altri 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari su disposizione dell'Autorità giudiziaria procedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga dei carabinieri a Sciacca, arrestati due presunti spacciatori

AgrigentoNotizie è in caricamento