rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villafranca Sicula

L'operaio sepolto a Villafranca Sicula, in arrivo una gru speciale

Si tratta di un mezzo speciale che potrà scavare dall'alto tra i grossi massi che coprono il corpo di Mario Cardinale. I vigili del fuoco hanno dichiarato l'impossibilità di agire con i mezzi tradizionali

Sono iniziati i lavori preparatori per installare una particolare gru nella cava di Villafranca Sicula, dove da mercoledì scorso è sepolto Mario Cardinale, l'operaio 50enne di Bivona travolto da una frana mentre manovrava un escavatore. I vigili del fuoco hanno, infatti, dichiarato l'impossibilità di agire con i mezzi tradizionaliDopo alcuni vertici, ai quali hanno partecipato gli esponenti degli enti locali, della Regione, della Protezione civile e dei vigili del fuoco, la gru è stata individuata come unica soluzione di intervento. Si tratta di un mezzo speciale che potrà scavare dall'alto tra i grossi massi che coprono il corpo dell'operaio.

Stamani, intanto, si è tenuto un nuovo vertice a Palermo tra l'Assessorato all'Energia e il Dipartimento regionale di Protezione civile per porre in essere tutte le autorizzazioni necessarie per l'arrivo della speciale gru. Nonostante ciò, continuano ad essere presenti sul posto i familiari di Mario Mario CardinaleCardinale: la moglie, Rosalia Di Noto, che qualche giorno fa aveva fatto un accorato appello affinché riprendessero le operazioni di ricerca del marito, si trova nella cava insieme alle due figlie e al cognato Maurizio Cardinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'operaio sepolto a Villafranca Sicula, in arrivo una gru speciale

AgrigentoNotizie è in caricamento