rotate-mobile
Cronaca Naro

L'incidente mortale alla diga Furore, i carabinieri denunciano due persone

Si tratta di un dirigente regionale e del titolare della ditta che si occupa della manutenzione degli impianti. Materialmente non sono stati ancora iscritti nel registro degli indagati

Materialmente non sono stati ancora iscritti nel registro degli indagati. Ma l'iscrizione - questo è certo - verrà formalizzata nelle prossime ore. Sono due le persone, un dirigente regionale e il titolare della ditta che si occupa della manutenzione degli impianti della diga Furore di Naro, che sono state denunciate, dai carabinieri della stazione di Naro, alla Procura della Repubblica di Agrigento. E il sostituto procuratore Salvatore Vella, titolare del fascicolo di inchiesta per omicidio colposo, formalizzerà l'iscrizione in giornata. 

Attenzione puntata sul montacarichi

A non essere adeguato, così come era già emerso nella serata di ieri, sarebbe stato il montacarichi utilizzato. Un montacarichi che non era idoneo a trasportare delle persone, ma al massimo del materiale. Montacarichi sul quale, invece, ieri mattina, sono saliti per avviare la manutenzione di una torre di controllo della diga: Francesco Gallo, 61 anni compiuti giovedì scorso, di Naro e Gaetano Cammilleri, di Favara, che fra meno di un mese avrebbe compiuto 56 anni. Il montacarichi ha ceduto ed i due tecnici sono precipitati, facendo un volo di circa 32 metri, dentro il "sovrappieno", una vasca a forma di imbuto utilizzata per lo stoccaggio delle acque.

Incidente alla diga Furore, morti due operai

Nelle prossime ore, formalizzata l'iscrizione nel registro degli indagati, verrà dato incarico - dalla Procura - ad un medico legale per effettuare l'autopsia sulle salme dei due sfortunati lavoratori.  

VIDEO - Il luogo dove si è verificata la tragedia

Incidente sul lavoro, morti 2 operai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente mortale alla diga Furore, i carabinieri denunciano due persone

AgrigentoNotizie è in caricamento