rotate-mobile
Cronaca Fontanelle / Via Alessio di Giovanni

Omicidio-suicidio a Fontanelle, a sparare è stato Giorgio Luparello

Il matrimonio tra Giorgio Luparello e Patrizia Moscato era già stato segnato da litigi e incomprensioni, tanto da portarli a denunciarsi a vicenda. Rimane soltanto da chiarire la provenienza di quel fucile calibro 12 utilizzato dall'uomo per compiere la strage

A sparare ieri sera a Fontanelle è stato Giorgio Luparello, 57 anni, titolare di un'impresa di pulizie. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Agrigento hanno ormai pochi dubbi. Sarebbe stato l'uomo ad aprire il fuoco contro la moglie, Patrizia Moscato, 48 anni, per poi suicidarsi.

I cadaveri dei due coniugi sono stati ritrovati ieri sera nella loro casa di via Alessio Di Giovanni dopo l'allarme lanciato dalla figlia diciottenne che viveva con mamma e papà: sarebbe infatti avvenuto tutto sotto i suoi occhi. La ragazza avrebbe anche avuto una colluttazione con il padre nel tentativo di difendere la madre.

La dinamica adesso sembra essere stata chiarita del tutto dopo la notte di rilievi e accertamenti, che inizialmente lasciavano pensare a tutt'altra circostanza. La donna è stata ritrovata nella sala da pranzo con un colpo che l'ha raggiunta al viso e alla spalla. Lui, invece, è stato trovato nella camera da letto con una fucilata al petto. 

Rimane soltanto da chiarire la provenienza di quel fucile calibro 12 utilizzato dall'uomo per compiere la strage: nessuno in famiglia aveva mai denunciato il possesso di quell'arma. Le indagini dei carabinieri mirano, infatti, a scoprire come abbia fatto l'uomo ad avere tra le mani quel fucile.

Il matrimonio tra Giorgio Luparello e Patrizia Moscato era già stato segnato da litigi e incomprensioni, tanto da portarli a denunciarsi a vicenda. Nel luglio del 2013 l'uomo ha scritto sul suo profilo Facebook: "Mia moglie non vuole unirsi ed io sto male". Sembra che i due fossero tornati a convivere da qualche mese, ma i contrasti non sarebbero mai finiti. 

Omicidio-suicidio a Fontanelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Fontanelle, a sparare è stato Giorgio Luparello

AgrigentoNotizie è in caricamento