rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Aragona in lutto, oggi l'addio a Laura e Carmelo Mulone

Il Comune di Aragona ha disposto l'installazione di un maxi-schermo all'esterno della chiesa per permettere a tutti i cittadini di assistere ai funerali: non è escluso che l'accesso all'interno del luogo di culto verrà riservato soltanto ai familiari più stretti dei due piccoli

Aragona si prepara per l'addio a Carmelo e Laura Mulone, i due fratellini di 9 e 7 anni uccisi dalla valanga di argilla sollevata da un vulcanello nella riserva delle Macalube. Oggi pomeriggio, alle 16, nella chiesa "Madonna di Pompei" di Aragona, si terranno infatti i funerali dei due bimbi del posto che quella maledetta mattina di sabato 27 settembre si trovavano insieme a papà Rosario nella riserva naturale per una passeggiata.

>>> Il racconto di un testimone: "Ho visto tutto, ecco com'è andata..." <<<

Il Comune di Aragona, intanto, ha disposto l'installazione di un maxi-schermo all'esterno della chiesa per permettere a tutti i cittadini di assistere ai funerali: non è escluso che l'accesso all'interno del luogo di culto verrà riservato soltanto ai familiari più stretti dei due piccoli.

>>> La Regione corre ai ripari: "Chiuderemo tutte le riserve con i vulcanelli" <<<

Nonostante ciò, sono comunque in tantissimi a voler dare l'ultimo saluto: dai compagni di scuola agli insegnanti, dai vicini di casa agli amici del catechismo, dai colleghi carabinieri di Rosario ai semplici cittadini di Aragona. Ecco perché il sindaco ha disposto l'installazione del maxi schermo. Dopo i funerali è previsto un corteo verso la riserva delle Macalube, dove già da diversi giorni vengono lasciati fiori e messaggi d'addio.

>>> Il racconto di papà Rosario: "Li tenevo per mano, ho fatto di tutto..." <<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona in lutto, oggi l'addio a Laura e Carmelo Mulone

AgrigentoNotizie è in caricamento