rotate-mobile
Cronaca

"Officine Mas", giovani alla scoperta del centro storico di Agrigento

Proseguono le attività nell’ambito del progetto approvato dalla Regione Siciliana. Il 5 aprile arriveranno i 60 ragazzi impegnati nei laboratori

Proseguono le attività dell’associazione “Officine Mas” di Agrigento nell’ambito dell’omonimo progetto approvato dalla Regione Siciliana e finanziato grazie al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI Giovani)” promosso dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Il 5 aprile saranno ad Agrigento i 60 giovani impegnati nelle fasi progettuali. Dopo la fase di formazione mirata a stimolare le abilità creative nei diversi settori artistici e professionali, con particolare riferimento a: produzioni teatrali, cinematografiche, culturali, scrittura creativa e giornalismo e architettoniche, i giovani ragazzi visiteranno il centro storico agrigentino al fine di apprendere il contesto storico ed architettonico che, successivamente, faranno da scenografia naturale agli eventi previsti.

Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale), ha già visto impegnati i ragazzi in laboratori formativi con lo scopo di rivitalizzare i centri storici delle città, con particolare riferimento ai centri storici di Agrigento ed Aragona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Officine Mas", giovani alla scoperta del centro storico di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento