rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo riversamento nel fiume Naro, la denuncia di MareAmico Agrigento

Il filmato di denuncia è stato registrato sabato 10 novembre, ovvero a meno di quindici giorni dall'ultimo riversamento di cui vi abbiamo parlato, fotografato da un appassionato di sport estremi che sorvolava la spiaggia di Cannatello

Ancora un riversamento di residui di frantoio nel fiume Naro, ad Agrigento. A denunciarlo è la delegazione di Agrigento dell'associazione "MareAmico", che ha pubblicato un video su Youtube dove si vedono le acque nere scorrere verso la foce di Cannatello.

--> Guarda il video

Il filmato è stato registrato sabato 10 novembre, ovvero a meno di quindici giorni dall'ultimo riversamento di cui vi abbiamo parlato, fotografato da un appassionato di sport estremi che sorvolava la spiaggia di Cannatello (qui le foto). In quel caso era intervenuta l'Arpa che, dopo il prelievo di alcuni campioni d'acqua, aveva accertato che il liquido nero era composto da grassi e olii vegetali provenienti probabilmente da un frantoio. Adesso, dopo la pubblica denuncia - anche in quell'occasione - della delegazione "MareAmico" di Agrigento, si torna ad assistere a questo triste e disgustoso spettacolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo riversamento nel fiume Naro, la denuncia di MareAmico Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento