rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

Raffadali, nuovo look per la scalinata Serroy

Sono stati sistemati otto grandi vasi al centro della scalinata. Diverse piantine colorate abbelliscono i vasi, decorati su due lati da ceramiche, dipinte a mano, raffiguranti lo stemma del Comune

È stato completato, da pochissimi giorni, il restyling della via Serroy, una delle più antiche scalinate del centro storico di Raffadali. La via, che costeggia il lato sud del Palazzo di Città, sede del Comune di Raffadali, congiunge la via Nazionale alla via Don Castrenze, ed è una delle stradine più antiche del paese. Una volta, era la via d'accesso più importante, al corso principale, per chi proveniva dalla parte più bassa del paese.

Grazie all'intervento dell'amministrazione comunale, e in particolare all'interessamento dell'assessore al Verde pubblico Stefano Iacono Manno, si è cercato di rendere esteticamente più gradevole uno degli scorci più caratteristici di Raffadali. Tempo fa, era stata piastrellata tutta la scalinata con un tipico pavé a ventagli, mentre da pochi giorni sono stati sistemati otto grandi vasi, con un perimetro di oltre tre metri, al centro della scalinata, e altri vasi più piccoli ai bordi. Diverse piantine colorate abbelliscono i vasi, decorati su due lati da ceramiche, dipinte a mano, raffiguranti lo stemma del Comune di Raffadali.

"Siamo riusciti a completare quest'opera di decoro e arredo urbano - ha dichiarato il sindaco Silvio Cuffaro - così come avevamo promesso. Un angolo suggestivo e caratteristico del nostro paese che assume un aspetto ancora più peculiare e fa risaltare il panorama che è godibile affacciandosi da via Nazionale, sulla via Serroy, con le colline raffadalesi che degradano verso il mare. Non è certamente la vista sul Ponte dei Sospiri, ma una prospettiva con la quale val la pena scattare una bella foto, o soffermarsi per ammirare un bel tramonto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, nuovo look per la scalinata Serroy

AgrigentoNotizie è in caricamento