rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Libero Consorzio, nuovo indirizzo di studi a Casteltermini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Proseguono le autorizzazioni del Commissario straordinario Giuseppe Marino, a seguito delle proposte del Settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione, per la creazione di nuovi indirizzi di studio per l'anno 2018/2019. L’ulteriore richiesta di autorizzazione è stata inviata dal dirigente scolastico Antonino Pardi dell’I.P.I.A. “Archimede” di Cammarata.

Il Dirigente scolastico ha chiesto l'istituzione di un nuovo indirizzo di studio nella sede di Casteltermini dell’Istituto Tecnico all’interno del “Settore Tecnologico" già esistente.

La richiesta riguarda l’Istituto Tecnico-Settore Tecnologico, con indirizzo "Meccanica, Meccatronica ed Energia - Articolazione "Meccanica e Meccatronica (ITMM)". Il nuovo indirizzo Tecnico richiesto verrebbe a sostituire l'attuale corso MAT già attivo nell’Istituto.

L'autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire i nuovi L’autorizzazione non comporterà costi per il Libero Consorzio. Purtroppo le notevoli difficoltà finanziarie determinate dai cospicui tagli ai trasferimenti sia statali che regionali determinano l'oggettiva impossibilità dell’Ente di fronteggiare ulteriori oneri aggiuntivi conseguenti all'approvazione del Decreto Regionale dell’istituzione del nuovo indirizzo di studio.

Tutte le richieste di istituzione di nuovi corsi di studio dovranno essere inviate alla Regione entro il 15 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero Consorzio, nuovo indirizzo di studi a Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento