rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'acquedotto Fanaco non ha pace, nuovo guasto: è il quarto in pochi mesi

Lo ha reso noto Girgenti Acque. A restare a secco saranno i comuni di Canicattì e Casteltermini

Ci risiamo. Disagi in vista a causa di un nuovo guasto all'acquedotto Fanaco. A restare a secco saranno i comuni di Canicattì e Casteltermini. A renderlo noto è Girgenti Acque. "Siamo stati informati da Siciliacque che a seguito di un guasto riscontrato dai tecnici della società di sovrambito all’Acquedotto Fanaco è stata sospesa la fornitura idrica ai comuni di Canicattì e Casteltermini".

LEGGI ANCHE: GUASTO AL FANACO, A SECCO MEZZA PROVINCIA

"La turnazione idrica subirà delle limitazioni, - prosegue Girgenti Acque - e quella prevista per i prossimi giorni degli slittamenti. La distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai comuni interessati, tenendo in considerazione che per la normalizzazione, saranno necessari dei tempi tecnici".

LEGGI ANCHE: NUOVO GUASTO, DISAGI IN QUATTRO COMUNI

Quello di oggi è il quarto guasto segnalato dall'inizio dell'anno. Già a gennaio, a causa del maltempo, la distribuzione idrica si era fermata, lasciando a secco mezza provincia. Sempre nello stesso mese, ancora disagi in una decina di comuni a causa dell'acqua torbida nell'invaso, poi a febbraio due guasti a distanza di pochi giorni che hanno lasciato a secco Canicattì, Campobello di Licata, Casteltermini e Ravanusa.

LEGGI ANCHE: ACQUA TORBIDA NELL'INVASO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acquedotto Fanaco non ha pace, nuovo guasto: è il quarto in pochi mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento