rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata, prende forma il nuovo Consiglio comunale: tutti i nomi

A fare il pieno è stata la coalizione che sosteneva la candidatura del nuovo sindaco Pino Galanti, che ha ottenuto 19 consiglieri comunali su 24

Prende forma il nuovo Consiglio comunale di Licata, dopo la vittoria al primo turno di Pino Galanti. Il Consiglio sarà composto da 24 consiglieri e non più da 30. A fare il pieno è stata la coalizione che sosteneva la candidatura il nuovo sindaco, che ha ottenuto 19 consiglieri comunali su 24.

Tre i consiglieri assegnati al Movimento Cinque Stelle, che ha per la prima volta una rappresentanza in consiglio comunale. Stesso discorso per la Lega di Salvini, che ottiene 2 consiglieri comunali.

Ecco, nel dettaglio, i candidati che dovrebbero avere ottenuto un seggio. Il condizionale è d’obbligo visto che per l’ufficialità bisognerà attendere la proclamazione degli eletti. Sei consiglieri a "Il Domani": Giuseppe Russotto (primo degli eletti), Vera Lauria, Carmelinda Callea, Alessio Munda, Gabriella Di Franco, Andrea Carella.

Cinque consiglieri a "Licata in volo": Andrea Burgio, Violetta Callea, Francesco Moscato, Baldo Augusto e Vincenzo Graci. Quattro consiglieri a "Impegno Primario": Angelo Iacona, Martina Farruggio, Giuseppe Peruga, Giuseppe Scozzari. Tre consiglieri a "Resto a Licata": Piera Di Franco, Lillo Scrimali e Salvatore Posata. Un consigliere a Forza Italia: Giuseppe Ripellino. Tre consiglieri al Movimento Cinque Stelle: Vincenzo Carità, Melania D’Orsi e Domenico Cuttaia. Due consiglieri a Noi con Salvini – Lega: Anna Triglia e Gaetano Aronica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, prende forma il nuovo Consiglio comunale: tutti i nomi

AgrigentoNotizie è in caricamento