rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Girgenti acque, arriva un altro commissario per la società

Si è già insediato nel pomeriggio, affiancherà il lavoro di Gervasio Venuti e potrebbe non rimanere solo a lungo: alla fine le nomine potrebbero essere tre

Si è presentato nel pomeriggio a Girgenti Acque stringendo mani e incontrando i vertici della società. L'avvocato Giuseppe Massimo Dell'Aira è il nuovo comissario prefettizio, o, è meglio dire, un nuovo commissario. Sì perché Dell'Aira, avvocato a difesa delle parti civili nel maxiprocesso contro la Mafia e in diversi altri processi alla mafia, oggi all'Avvocatura dello Stato e con una robusta esperienza di direzioni e presidenze di società pubbliche, è stato nominato in aggiunta all'ex manager dell'Asp verosimilmente con la medesima mansione: garantire il funzionamento del servizio e vagliare nel merito le carte del gestore, sul quale pende oggi un'interdittiva antimafia firmata dalla Prefettura. 

Gervasio Venuti è il nuovo commissario di Girgenti Acque

Stando ad indiscrezioni Dell'Aira potrebbe non essere l'ultima nomina, ma, probabilmente, a lui si potrebbe aggiungere un terzo commissario, sebbene la notizia sia al momento totalmente informale. La domanda che ci si continua a porre è, semmai: quale futuro (?) si vuole dare alla gestione Girgenti Acque, stante l'atto di risoluzione già firmato dall'Ati?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti acque, arriva un altro commissario per la società

AgrigentoNotizie è in caricamento