rotate-mobile
Cronaca Cammarata

Scuola, nuovi indirizzi di studio a Cammarata e Casteltermini

Proseguono le autorizzazioni del commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento, Roberto Barberi

Proseguono le autorizzazioni del commissario straordinario del Libero consorzio di Agrigento, Roberto Barberi, a seguito delle proposte del settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione, per la creazione di nuovi indirizzi di studio per l'anno 2017/2018.

Questa volta l’autorizzazione è stata richiesta dal dirigente scolastico Antonino Pardi dell’I.P.I.A. “Archimede” di Cammarata. Il dirigente scolastico ha chiesto l'istituzione di tre nuovi indirizzi di studio nelle sedi di Casteltermini e Cammarata dell’Istituto Tecnico all’interno del “Settore Tecnologico" già esistente.      

Per la sede di Casteltermini la richiesta riguarda l’Istituto Tecnico-Settore Tecnologico, con indirizzi "Meccanica, Meccatronica ed Energia - Articolazione "Meccanica e Meccatronica" e “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, - Articolazione "Chimica e Materiali”.      

A Cammarata invece la richiesta è relativa all’Istituto Tecnico-Settore Tecnologico, per l’indirizzo "Informatica, Telecomunicazioni" –Articolazione "Telecomunicazione". L’istituzione dei nuovi corsi non comporterà oneri aggiuntivi per l’ente.    

L'autorizzazione del Libero consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questi nuovi indirizzi di studi dopo avere disposto gli appositi decreti regionali. I nuovi indirizzi scolastici hanno lo scopo di allargare l'offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori della provincia creando condizioni  differenziate di studio per una maggiore rispondenza della rete scolastica ai bisogni degli studenti e del mondo del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, nuovi indirizzi di studio a Cammarata e Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento