rotate-mobile
Cronaca

Nuove tariffe idriche: D'Orsi apre al dialogo con le associazioni dei consumatori

Dopo le numerose sollecitazioni, il presidente ha proposto un tavolo tecnico

Dopo le numerose sollecitazioni da parte delle associazioni e federazioni dei consumatori presenti nella provincia di Agrigento, Eugenio D'Orsi apre al dialogo con le parti, in veste di presidente dell'Ato idrico.

Il presidente ha proposto un tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori per discutere del nuovo piano tariffario dei comuni ricadenti nell’Ato idrico agrigentino. Questa mattina l'incontro con Federconsumatori, Unione nazionale dei consumatori e Movimento a difera del cittadino, rappresentati rispettivamente da Floriana Brucculeri e Ilenia Capodici; Manlio Cardella; Giuseppe Spataro. Queste associazioni avevavo chiesto chiarimenti sulla loro mancata convocazione in sede di redazione del nuovo Piano.

“Condivido e apprezzo - ha dichiarato D'Orsi - il lavoro delle associazioni dei consumatori, ma va detto che allo stato attuale, non abbiamo approvato il piano tariffario ma ci siamo limitati ad adottarlo perché deve ancora passare attraverso il vaglio dell’Assemblea dei soci, che verosimilmente non si riunirà tanto presto visto che alcuni sindaci non hanno consegnato le loro condotte a Girgenti Acque. Siamo però convinti della necessità di confrontarci con le associazioni dei consumatori – continua D’Orsi – per trovare insieme dei punti di incontro e delle proposte da presentare al vaglio del Commissario regionale che sarà nominato a breve dal presidente Lombardo”.

Per l’Ato idrico, oltre al presidente D’Orsi, era presente il vice presidente Dino Barone, il vice presidente dell’Ente Provincia Paolo Ferrara e l’assessore Mariano Ragusa. La prima riunione del tavolo tecnico è stata fissata per giovedì prossimo 26 gennaio alle 16 al Palazzo della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove tariffe idriche: D'Orsi apre al dialogo con le associazioni dei consumatori

AgrigentoNotizie è in caricamento