rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cannatello

Arrivano gli archeologi anche a Cannatello, al via una campagna di scavi

Siglata una convenzione triennale tra la Soprintendenza e l'università "La Sapienza" di Roma per valorizzare ricostruire e valorizzare il sito dell'età del bronzo

La campagna di ricerca, con lo studio complessivo dei materiali, delle stratigrafie ed i resoconti degli scavi, sarà condotta da Alessandro Vanzetti, del Dipartimento di Scienza dell’antichità de “La Sapienza”, in collaborazione con Sara Tiziana Levi, dell’Hunter College di New York.

LEGGI ANCHE: NUOVA CAMPAGNA DI SCAVI NELLA VILLA ROMANA

Lo studio – si legge nella convenzione - sarà finanziato interamente dal dipartimento di Scienze antiche dell’ateneo romano, che coprirà le spese di viaggio, vitto ed alloggio di tutto il personale impegnato nel lavoro. I ricercatori de “La Sapienza”, inoltre, si occuperanno delle attività di catalogazione dei reperti negli inventari della Soprintendenza agrigentina, che assicurerà la presenza di propri esperti durante la campagna ed a cui spetterà la titolarità congiunta dei lavori.

I risultati finali della campagna di scavi saranno pubblicati in un rapporto annuale ed una serie monografica, secondo un programma concordato tra la Soprintendenza e l’università romana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli archeologi anche a Cannatello, al via una campagna di scavi

AgrigentoNotizie è in caricamento