rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sbarchi fantasma, Nuccia Palermo: "La città ha paura, si convochi un Consiglio straordinario"

Il consigliere comunale: "Sull’immigrazione, ormai è palese, è sorto il business rischiando di calpestare tutto: dai diritti dell’accolto a quelli di chi accoglie"

"Si convochi subito un Consiglio straordinario aperto su migranti fantasma e sicurezza in città al fine di ridare la giusta serenità ai nostri cittadini". E’ stata protocollata questa mattina la richiesta di Consiglio straordinario a firma del consigliere indipendente Nuccia Palermo.

Il sindaco Firetto: "Serve rafforzare il fronte delle forze dell'ordine"

“Sentire parlare in campagna elettorale  di paese sicuro mi preoccupa notevolmente –sostiene Nuccia Palermo - poiché dimostra che durante le arringhe elettorali ed i proclami anche la realtà gode di interpretazioni soggettive. Ovviamente creare allarmismo è la cose più stupida da fare ma sollevare la problematica ed accendere i riflettori sul problema diventa oggi di vitale importanza per rientrare in un clima di serenità. Il nostro è sempre stato un territorio ospitale – insiste ancora il consigliere indipendente – e non possiamo permettere che la poca capacità di fronteggiare un problema così importante ed invasivo di quella sfera intima qual è la percezione di insicurezza e di paura in cui oggi vivono i nostri concittadini possa mutare la nostra innata indole all’accoglienza. Sull’immigrazione, ormai è palese, è sorto il business rischiando di calpestare tutto: dai diritti dell’accolto a quelli di chi accoglie. Oggi la responsabilità maggiore è di quasi tutte le forze politiche e l’appello va proprio a loro. Si presentino in consiglio e relazionino sulle responsabilità e sulle misure correttive da porre in essere ricordando che l’assise comunale è l’istituzione politica con la quale il cittadino si rapporta e si confronta. Un plauso va fatto alle forze dell’ordine che fino ad oggi tra mille sforzi controllano un territorio sempre più esposto a rischi – conclude Nuccia Palermo – ma oggi necessitano di un aiuto in più dato dalla politica forse sempre troppo impegnata alle strategie e ai conteggi elettorali. Invitiamo, dunque, il presidente del Consiglio, Daniela Catalano e la conferenza capigruppo ad un’immediata convocazione di un consiglio straordinario aperto".

Raffica di sbarchi, gli agrigentini non si sentono sicuri

                                                                                     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi fantasma, Nuccia Palermo: "La città ha paura, si convochi un Consiglio straordinario"

AgrigentoNotizie è in caricamento