rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valle dei Templi

Musiche e canti dei contadini nel Giardino della Kolymbethra

Da sabato 24 dicembre a venerdì 6 gennaio 2017, dalle 11.30 alle 13.30, il bene del Fondo Ambiente Italiano ospita la tradizionale novena

Il Natale arriva nella Valle dei Templi. Da sabato 24 dicembre a venerdì 6 gennaio 2017, dalle 11.30 alle 13.30, il Giardino della Kolymbethra, bene del Fondo Ambiente Italiano, ospita “La Novena dei Contadini”, la tradizione del presepe contadino allestito nella grotta che in epoca paleocristiana fu un santuario rupestre e realizzato secondo le antiche consuetudini della Sicilia rurale.

Il fogliame spinoso della pianta di asparago, le arance, i mandarini, i limoni, i fiocchi di cotone e i frutti della campagna agrigentina decoreranno l’umile dimora del "bambinello" e le doneranno bellezza e calore con i loro colori e profumi. Dinanzi al presepe un gruppo di musici suoneranno gli antichi canti di Natale per i visitatori del giardino. Dalle ore 10 alle 14 gli ospiti, inoltre, potranno curiosare nel mercatino dei prodotti tipici e degustare le prelibatezze offerte dai produttori locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musiche e canti dei contadini nel Giardino della Kolymbethra

AgrigentoNotizie è in caricamento