rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il maestoso "Notre Dame de Paris" conquista Agrigento: buona la prima

Successo per la prima del musical di Riccardo Cocciante. Note, colori e mare per uno spettacolo che ha ancora una volta raccolto consensi

"Notre Dame de Paris", la prima è un successo. La maestosità di un musical che ad oggi ha pochi rivali, un cast importante per uno spettacolo che fa dell’imponenza la sua marcia vincente. 

Al teatro Valle dei Templi è andata in scena la prima delle tre repliche in programma. L’opera moderna ispirata al capolavoro di Victor Hugo, si appoggia sulle note del musicista Riccardo Cocciante. In scena: Lola Ponce, Giò Di Tonno, Matteo Setti, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.

La storia ruota intorno all’amore tragico ed impossibile di Quasimodo, costretto a rifugiarsi nel campanile della vecchia cattedrale. Musica, colori e mare per uno spettacolo che ha ancora una volta raccolto consensi. Agrigento ha applaudito la prima, tutti con il fiato sospeso fino alla fine dello spettacolo. L’evento è iniziato con circa un’ora di ritardo, complici i controlli certosini all’ingresso.

"Qualcuno si è lamentato per i controlli, giudicati troppo rigorosi – ha detto l'imprenditore Enzo Bellavia – ma dopo i recenti atti di terrorismo abbiamo voluto anteporre la sicurezza ad ogni altra cosa. È ovvio che siamo ben lontani dai potenziali obiettivi strategici che potrebbero interessare i terroristi. Non siamo di certo a Nizza, ma la prudenza in questi casi non è mai troppa”.

"Notre Dame de Paris" al Teatro Valle dei Templi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestoso "Notre Dame de Paris" conquista Agrigento: buona la prima

AgrigentoNotizie è in caricamento