rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Favara

Nomine al Voltano, infuria la polemica: "Una scelta infelice"

Fa discutere la decisione del sindaco di nominare come revisore Rossano Castronovo. Dopo le critiche del Pd, polemizza anche il gruppo "Favara Popolare"

Infuria la polemica a Favara, dopo la decisione del sindaco Anna Alba di nominare come revisore del Voltano, Rossano Castronovo. Dopo le critiche dei giorni scorsi arrivate dal Pd, oggi polemizza anche il gruppo "Favara Popolare".

"Le recenti nomine al Voltano, che hanno visto conferire incarichi al marito di un suo assessore ed al suo dirigente alle finanze, - scrivono in una nota gli esponenti di 'Favara Popolare' - sono state contestate da moltissime parti della politica locale e della società civile. Anche noi siamo dalla parte di chi si sente deluso dalle sue scelte e le rimprovera comportamenti tipici della più vecchia politica, con l'aggravante della sfacciataggine con la quale si pubblicizza un'immagine volenterosa, candida ed ingenua che, secondo parte degli addetti ai lavori e dell'opinione pubblica, non appartiene al gruppo di politici che governa la città di Favara sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle.

"Abbiamo letto le parole con le quali ha cercato di difendersi, - prosegue la nota - tirando in ballo il sessismo e una serie di pagliuzze negli occhi degli altri, senza mai accennare ad un passo indietro, non concependo la possibilità che la ragione non stia sempre in casa propria, con l'arroganza di chi non è in grado di ammettere un errore, una scelta infelice, come è stato per altro dimostrato dal suo gruppo in altre situazioni.

"È ancora in tempo. Siete ancora in tempo per recuperare - concludono - . I vostri nominati capiranno che, in un momento storico in cui i cittadini sono chiamati ad enormi sacrifici economici, la credibilità dell'amministrazione è più importante del loro incarico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine al Voltano, infuria la polemica: "Una scelta infelice"

AgrigentoNotizie è in caricamento