Venuti è il commissario di Girgenti Acque, la Prefettura: "Presidio di legalità"

L'ex manager dell'Asp si dovrà occupare di gestire la società nelle more dell'individuazione di una nuova forma di gestione, o una nuova azienda, da parte dell'Assemblea territoriale idrica

Gervasio Venuti

"Disporre un presidio di legalità che consenta di arginare i rischi di contaminazioni criminali nella gestione del servizio, garantendo la prestazione del medesimo senza soluzione di continuità".

E' queste una delle finalità per le quali Gervasio Venuti è stato nominato dalla Prefettura di Agrigento commissario della Girgenti Acque. Una nomina concordata con l'Anac, che aveva anche sottolineato la necessità  che la nomina dovrà essere limitata “al tempo strettamente necessario a ricondurre il servizio nell'ordinaria fisiologia di mercato”.

Venuti nominato commissario di Girgenti Acque

Venuti, nominato per la sua "particolare competenza nel settore della gestione delle aziende pubbliche”, era stasera già presso la sede della Girgenti Acque per insediarsi ed iniziare ad avere il polso della situazione, per quanto, si legge ancora nel provvedimento di nomina, avrà l'incarico di garantire la “prosecuzione della convenzione sottoscritta il 27 novembre 2007 fino all'entrata in vigore delle nuove modalità di gestione del servizio idrico integrato per i ventisette Comuni agrigentini.. secondo forme e modalità che saranno individuate a cura dell'Ati ed opportunamente notificate al commissario e alla Prefettura”.

Risolto il contratto con la Girgenti Acque, si lavora al piano B

In questa direzione, si ricorderà, si era mossa l'Assemblea territoriale idrica votando nei giorni scorsi l'atto di risoluzione del contratto di gestione della Girgenti Acque, che chiedeva appunto all'Ufficio del Governo "di voler perfezionare la misura di straordinaria e temporanea gestione di Girgenti acque, ponendo in essere tutti gli atti per ciò necessari, nelle more dell'individuazione di una nuova gestione".

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

  • La ricetta dei panini di San Calò

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Muore vecchio boss di Palma, il questore dispone: niente funerali

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

  • "Rapina e violenta moglie dell'amico dopo avere trascorso il Capodanno insieme", condannato 27enne

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento