rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Niente energia elettrica, disagi per l'erogazione dell'acqua

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Girgenti Acque S.p.A. comunica che, dal pomeriggio di oggi, 06 Febbraio 2018, è stata interrotta la fornitura elettrica nell’impianto di sollevamento idrico al potabilizzatore di Santo Stefano di Quisquina per motivi ancora in fase di ricerca da parte dei  tecnici dell’ Enel.

Pertanto, si avrà una riduzione dell’ acqua prodotta e immessa nell’acquedotto “Voltano”, e consequenzialmente si avrà una riduzione della fornitura idrica nei Comuni serviti a mezzo del Partitore Idrico di Aragona e precisamente: Agrigento (Zona industriale, San Michele, Fontanelle), Aragona, Comitini, Porto Empedocle (zone di periferia: Utenze voltano) e Favara.

Per lo stesso motivo, considerato che gli Acquedotti “Voltano” e “Tre Sorgenti” sono idraulicamente interconnessi, si verificheranno delle riduzioni, seppur di minore entità, della fornitura idrica anche nei Comuni serviti dall’ Acquedotto “Tre Sorgenti” e cioè: Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto e Campobello di Licata.

Pertanto, la turnazione idrica prevista nella giornata di domani, nei Comuni interessati, potrà subire delle limitazioni e/o slittamenti.

Si significa che la regolare fornitura idrica, nei Comuni riportati sopra, sarà ripristinata non appena l’Enel avrà riattivato la fornitura elettrica, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente energia elettrica, disagi per l'erogazione dell'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento