rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'appello di Legrottaglie diventa virale, l'ex Akragas: "La bici posso anche ricomprarla"

In queste ultime 24 ore non si parla d'altro, l'ex allenatore dei biancazzurri con il suo post sui social ha ricevuto migliaia di commenti

L’appello di Nicola Legrottaglie è diventato virale. L’ex allenatore dell’Akragas ha scritto una lunga lettera al suo ladro di biciclette. Non è un film di Vittorio De Sica, ma l’ex biancazzurro ha scelto di pubblicare e rimproverare ma anche fare ricredere l’uomo che ha rubato la sua bicicletta.

L’appello è stato ripreso da tutti i maggiori quotidiani nazionali, la lettera sta facendo da un po’ il giro del web, tanto che Linus ha scelto di leggerla anche in diretta su Radio Deejay. I commenti sotto il post di Nicola Le Grottaglie sono stati anche esilaranti. Lui, poche ore fa è nuovamente intervenuto su quello che in 24 ore è diventato un vero e proprio caso: "Posso ricomprarla una bici - ha scritto Legrottaglie sul suo profilo Facebook -  certo, ma il mio intento era quello di muovere le coscienze. Di chi commette furti, di chi li subisce e, soprattutto, di chi li giustifica per la modesta entità. Ci stiamo abituando a far passare come normale un atto che di normale ha solo la tendenza all'autodistruzione, perchè se non vigiliamo, sui valori più che sugli oggetti, non potremo lamentarci se molte altre azioni nocive rientreranno nella condotta ordinaria. Stiamo dando le chiavi della nostra libertà a chi le usa per saccheggiarla". L'ex allenatore dell'Akragas, ha po affermato: "Non pensavo che il mio messaggio avesse un ritorno mediatico di questa portata. Voleva essere un post, non un'enciclica, eppure ha avuto quasi lo stesso effetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Legrottaglie diventa virale, l'ex Akragas: "La bici posso anche ricomprarla"

AgrigentoNotizie è in caricamento